Notizie sempre fresche!

Fedi nuziali in platino: scopri subito a cui puoi rivolgerti

Fedi nuziali in platino: scopri subito a cui puoi rivolgerti

Fedi nuziali in platino

La fede nuziale (dal latino fides, fedeltà), il noto simbolo dell’unione dei due sposi, è un anello forgiato in forma circolare perché il cerchio rappresenta la simbologia di una figura geometrica che non ha fine, così come si auspica per il legame degli sposi. Essa trae le sue origini dall’antichità; era in uso già presso gli egiziani e la tradizione passò prima ai greci e successivamente ai romani, per giungere quasi immutata fino ai giorni nostri.

Le fedi nuziali storicamente sono state costruite facendo ricorso a vari materiali, soprattutto metalli preziosi (oro nella maggior parte dei casi), ma indubbiamente le fedi nuziali platino, rappresentano la vetta del pregio e del buongusto in un matrimonio. Il platino, al pari dell’oro, è un metallo prezioso, incorruttibile e inattaccabile dagli acidi ed è utilizzato in oreficeria sin dall’ottocento.

Questo materiale, al contrario dell’oro, non si presenta in lega, ma sempre allo stato puro; non possiede la lucentezza dell’oro, ma mantiene il suo colore bianco inalterato nel tempo; si presta molto bene alla forgia di gioielli che devono resistere a urti o graffi perché offre la massima affidabilità meccanica.

Le fedi nuziali platino create da 1MI hanno un’eleganza ed una raffinatezza particolare, e possono rappresentare un tocco di distinzione e di novità rispetto ai gioielli in oro o in oro bianco. Vengono fornite in una confezione rossa a forma di cuore e corredate di certificato di autenticità. La ditta 1MI permette un’ampia possibilità di personalizzazione delle fedi nuziali.

E’ infatti possibile creare oggetti unici in base ai desideri degli acquirenti a partire, per esempio, da un disegno o da una foto; impreziosire l’anello con diamanti tagliati a brillante, corredati da certificato rilasciato da primari istituti gemmologici. Naturalmente, oltre alle fedi nuziali platino, la ditta 1MI propone anche le classiche fedi in oro giallo ed è altresì specializzata nella pulizia e nella lucidatura degli anelli.