Notizie sempre fresche!

Perché adoperare un gestionale per la manutenzione?

Perché adoperare un gestionale per la manutenzione?

A cosa serve la manutenzione degli impianti?

In ambito industriale, si rivela essenziale una corretta manutenzione degli impianti in modo tale da mantenere costante l’efficienza di un macchinario ai fini della produttività. Dunque, è soltanto grazie a questi controlli programmati che è possibile evitare disagi e malfunzionamenti improvvisi ai macchinari. A questo proposito viene in aiuto il gestionale manutenzione, ovvero quel software che aiuta a gestire in maniera efficiente e pratica tutti i processi di facility management. Attraverso un programma di questo tipo è possibile gestire realtà anche complesse come ospedali, aeroporti, fiere ed autostrade.

 

Omnia CMMS

Tra i diversi gestionali che si occupano di manutenzione, oggi vogliamo parlarti di Omnia CMMS. Si tratta di una piattaforma informatica che è stata progettata e realizzata per la gestione e manutenzione di impianti di attrezzature ed edifici. Il software viene adoperato da tutti coloro che si occupano di manutenzione (operai, manutentori, fornitori e amministratori), e il programma comunica con gli strumenti digitali come computer, smartphone, tablet che informano ciascun utente sul proprio stato dei lavori.

In questo modo si viene a creare una gestione smart, dunque intelligente di tutti i processi di lavoro, ed ogni intervento che viene effettuato è sempre tracciabile e non può essere ignorato dagli altri collaboratori. Questo metodo ha un nome: si chiama smart maintenance, quindi manutenzione intelligente che semplifica i processi e velocizza la comunicazione.

Il sistema Omnia CMMS, in un primo momento è stato pensato e realizzato in ambito sanitario, semplificando di gran lunga la gestione di strutture ospedaliere nazionali, private e pubbliche. Oggi è anche adoperato in altre realtà impegnate nelle infrastrutture e nei servizi, quali ad esempio: il settore bancario, postale e navale. Se desideri ricevere maggiori informazioni sul gestionale manutenzione ti invitiamo a contattare la software house CS Team attraverso il link seguente www.soluzionimanutenzione.it/moduli-software/.