Notizie sempre fresche!

Quando contattare un geometra

Quando contattare un geometra

Non ha nulla a che vedere con l’architetto, il geometra è un professionista importante nel settore dell’edilizia poiché si occupa di progettazione e può assisterti in numerose casistiche. Il geometra con uno studio diventa un punto di riferimento per gestire numerose pratiche immobiliari e risolvere problematiche legate allo studio tecnico. Oltre ad occuparsi di progettazione architettonica e pratiche edilizie legate alla ristrutturazione ti eviterà di incorrere in multe o difformità che bloccherebbero i lavori facendo un fai da te. Se stai cercando un geometra a Napoli per affidargli dei lavori di ristrutturazione o valutare alcuni quesiti tecnici noi abbiamo un nome che fa al caso tuo.

Attenzione soprattutto a rivolgerti ad un geometra in caso tu voglia fare modifiche interne all’immobile, infatti ogni tipologia di intervento va segnalata al catasto che dopo aver approvato modificherà i dati relativi. Fondamentale è dichiarare gli interventi sull’immobile anche in fase di ristrutturazione, soprattutto se prevedete una vendita poiché dovreste altrimenti incorrere in sanatorie.

Oltre a questi aspetti puoi contattare un geometra per tutte le pratiche catastali e dirigere i cantieri del lavoro in modo che si possa accertare della conformità sia catastale che edilizia dell’immobile. Infine, tra i compiti da non dimenticare c’è quello del controllo dell’efficienza energetica, verificando le prestazioni energetiche di un determinato immobile.

Geometra a Napoli: chi contattare

Se stai cercando un geometra a Napoli rivolgiti allo studio del Geometra Bozza che ti consigliamo, si tratta di un professionista con anni di esperienza nel settore e numerose recensioni positive. Guidato dalla passione e dall’esperienza saprà guidarti e risolvere ogni tipologia di problema legato ai lavori che dovrai andare ad affrontare. Affidarsi ad un professionista è la scelta vincente per poter risolvere una serie di problematiche che potrebbero sorgere, facendo in modo che un tecnico esperto se ne occupi lasciando che burocrazia e questioni tecniche siano trattate direttamente da un esperto del settore.