Notizie sempre fresche!

Balli country: la nuova tendenza

Balli country: la nuova tendenza

Sempre più di tendenza, i balli country sono un divertimento di gruppo praticato in tutta Italia. La danza che incarna lo spirito Western viene praticato attraverso stili di ballo provenienti da numerosi differenti stati ma tutti hanno in comune movenze e passi. Tra i più celebri ci sono i balli country provenienti dagli stati uniti che si caratterizzano poi anche dal look che sceglie cappelli e camperos per identificare il gruppo di ballerini.

I balli country sono una tipologia di ballo di gruppo praticata da cow boys e cow girl prima negli Stati Uniti e ora in tutto il mondo. Lo stile del ballo di gruppo non solo è allegro ed energico ma è anche semplice da imparare anche per chi non ha mai fatto danza, per questo motivo sono numerosi i corsi di danza e balli country distribuiti su territorio.

I balli country a Pioltello si possono praticare tramite una iscrizione ad un circolo e ad una scuola di ballo che con cadenza regolare organizza incontri per imparare ed esercitarsi tutti insieme, alla fine delle stagioni poi ci saranno anche saggi ed esibizioni per mostrare a tutti quanto avete imparato. Sport adatto a tutte le età, i balli country coinvolgono ogni fascia dai più giovani ai più anziani e necessitano di un look apposito: i ballerini country indossano il cappello da cowboy, lo stivale e rigorosamente i jeans abbinato alla camicia. Tutti gli sport sono un ottimo modo per liberare l’endorfina e ritrovare il buonumore ma sembra che la danza lo sia ancora di più, riuscendo a toccare il cuore e a riportare il buonumore anche nelle giornate nere. Se cerchi dei buoni motivi per iscriverti a balli country a Pioltello c’è la possibilità di allenarsi in gruppo, avere a che fare con i migliori maestri del settore, il divertimento assicurato e la puntualità delle lezioni.