Notizie sempre fresche!

Produzione di Olio Extravergine d’Oliva a Priverno: scegli il meglio per la tua tavola

Produzione di Olio Extravergine d’Oliva a Priverno: scegli il meglio per la tua tavola

In pochi conoscono Priverno poiché questo piccolo e antico paese della provincia di Latina, pur essendo un vero gioiello, non è uno di quei borghi altisonanti che si danno delle arie. Eppure, questo paesino ha origini storiche che portano indietro fino all’antica Roma quando, dopo essere stato un centro della civiltà volsca, dovette sottomettersi a Roma, ritornando però ad essere importante in quanto si trovò su una delle principali direttrici commerciali dell’impero romano.

La cosa per la quale Priverno è famosa oggi è il clima che, in inverno non è mai eccessivamente freddo ed in estate mai eccessivamente caldo e questo è reso possibile dal luogo in cui sorge poiché, anche se questo antico borgo si trova in zona collinare, tutt’intorno si trovano i monti Lepini ed i monti Ausoni che, con la loro imponenza, abbracciano e proteggono Priverno come se si trovasse in una vallata.

Un luogo ed un clima ideale per la coltivazione di olio extravergine d’oliva

Il luogo ed il clima rappresentano il connubio ideale per la coltivazione e la Produzione di Olio Extravergine d’Oliva a Priverno. Puoi trovare il miglior olio di oliva extravergine presso l’Agriturismo Regina Camilla, dove questo nettare viene coltivato con metodo biologico, senza l’uso di pesticidi o altre sostanze chimiche e prodotto con amore seguendo riti antichi. Il risultato è un prodotto assolutamente naturale e genuino.

Presso l’Agriturismo Regina Camilla, potrai trovare questo prezioso olio nei piatti che vengono preparati sul posto e serviti alla clientela nel proprio ristorante. Piatti casalinghi e genuini che soddisfano il tuo palato e ti fanno sentire come a casa. Diversamente, potrai anche usufruire del servizio di asporto che ti permetterà di gustare questi meravigliosi piatti direttamente tra le mura di casa tua.

Assaggia il meraviglioso olio dell’Agriturismo Regina Camilla, eccellenza nella produzione di olio extravergine d’oliva a Priverno.