Scegli applique Murano per la tua casa

Scegli applique Murano per la tua casa

Lampade e altri apparecchi di illuminazione possono occupare uno spazio significativo nella stanza. Possono essere un pericolo per la sicurezza se hai bambini e animali domestici che corrono in giro. I fili della lampada possono far inciampare un bambino ignaro. Le lampade abbattute possono anche causare lesioni e danneggiare le altre proprietà.

Un lampadario da parete non occuperà affatto spazio sul pavimento. Inoltre, non pone il rischio di inciampare. Inoltre, puoi utilizzare lo spazio extra per altri elementi essenziali e utili, come i tavolini o una libreria.

Indipendentemente dal design, i lampadari danno un’atmosfera calda e accogliente a qualsiasi stanza che altri apparecchi di illuminazione non possono fare. Le luci del tuo lampadario vengono riflesse e rifratte nei suoi cristalli e vetro, emanando più luce nella tua stanza. Queste rifrazioni danno al tuo spazio un bagliore caldo piuttosto che la luce dura e diretta che producono le luci convenzionali.

Inoltre, le lampade convenzionali e moderne possono sembrare troppo formali e fredde. Se vuoi rendere più invitante il tuo ufficio, le sale conferenze o la tua casa, un lampadario farà la magia. I lampadari creano quel calore sfocato e romantico, facendo sentire voi ei vostri visitatori a casa e accolti.

Applique Murano per il tuo arredo

Vuoi iniziare a sognare con un elemento d’arredo che farà la differenza nella tua casa o nel tuo ufficio? Inizia anche tu aggiudicandoti dei meravigliosi applique Murano. In tal senso, ti consigliamo di fare riferimento a un’azienda come Sogni Di Cristallo: compagnia con una passione che, come puoi vedere dal loro sito, si ammira ancora oggi nelle sue fornaci veneziane, in Italia, dove Maestri muranesi continuano a realizzare prodotti per l’illuminazione secondo l’antica tecnica unica in tutto il mondo.

Si tratta di un sapere autentico, artigianale, custodito da un millennio nella città di Venezia e tramandato di generazione in generazione fino ai giorni nostri. Sul sito puoi ammirare un’ampia selezione di lampadari in vetro di Murano: non avrai che l’imbarazzo della scelta. D’altronde, i designer di Sogni Di Cristallo delineano su carta (anche su indicazione dei clienti) i modelli che saranno poi realizzati dalle mani dei maestri artigiani. I disegni possono riprendere la tradizione classica veneziana o proporre nuove idee e stili, secondo la collezione di appartenenza.

La ditta osserva i rituali preparatori della selezione e preparazione delle materie prime che anticipano tutte le fasi produttive. Gli artigiani preparano la pasta vitrea in fusione a 1500°C e selezionano le polveri per la colorazione. Si tratta di un momento determinante per la riuscita del prodotto e nulla può essere lasciato al caso. Per la soffiatura, è prelevata dal crogiolo la pasta vitrea incandescente, detta «bolo», con un particolare strumento chiamato canna da soffio. L’artigiano inizia così a modellare la pasta con dei rapidi movimenti delle mani e soffiando all’interno della canna creando delle superfici voluminose. Seguono le fasi della plasmatura, colorazione e decorazione, poi ancora tempera, molatura e montatura.