Ti interessi di nutrizione e di sport? Ecco il corso adatto a te!

Ti interessi di nutrizione e di sport? Ecco il corso adatto a te!

Mangiare sano, specialmente se si pratica dello sport dovrebbe essere prerogativa di tutti. Adattare la propria dieta nutrizionale in base al proprio stile di vita, sia che si tratti di un soggetto sedentario oppure che pratichi attività fisica è un argomento di grande interesse al giorno d’oggi. Un corso nutrizione sportiva come quello che propone Accademia Domani analizza i diversi elementi nutrizionali e le loro funzioni per il nostro organismo. Il corso ha l’obiettivo di fornire a tutti i partecipanti gli elementi base per ottimizzare la composizione corporea attraverso le corrette attenzioni nutrizionali.

Il corso si rivolge a chiunque si interessi di nutrizione sportiva, in particolar modo per chi si occupa di nutrizione e sport e a tutte le professioni sanitarie, come medici, farmacisti, dietisti, nutrizionisti, biologi. Il biologo nutrizionista può trovare un valido corso di aggiornamento adatto alle sue esigenze lavorative, il laureato in scienze motorie e il personal trainer lo troveranno utile per prendere consapevolezza di quanti prodotti in commercio non siano consigliabili, vista la scarsa efficacia reale emersa dalle diverse ricerche.

E’ di fondamentale importanza che i professionisti in ambito sportivo abbiano le conoscenze di base della nutrizione per essere in grado di consigliare con base scientifica gli sportivi e le persone che praticano attività fisica in maniera frequente. Essere preparati nel campo dell’alimentazione della supplementazione è un bagaglio culturale che è imprescindibile per qualsiasi professionista. Durante il corso verranno affrontate le principali regole di buona educazione alimentare che dovrebbero sempre essere seguite da tutti.

L’obiettivo del corso è principalmente quello di far apprendere gli intimi meccanismi che regolano le relazioni tra alimenti e buono stato di salute e come sfruttarli al massimo per la performance sportiva. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato che ti permetterà di chiedere l’equiparazione a un Diploma Tecnico ASI riconosciuto dal CONI.