Bed and breakfast, ecco perché è meglio di un appartamento Airbnb

C’è una differenza tra un noleggio Airbnb e un B&B? Se hai detto “Certo”, forse sei un viaggiatore esperto. Ma se hai appena scrollato le spalle, non preoccuparti, sei in ottima compagnia.

Le linee tra un Airbnb – un appartamento o una stanza affittata attraverso il sito di condivisione della casa – e un tradizionale bed and breakfast (B&B) sono confuse. Anche i professionisti hanno difficoltà a tenere il passo. E questo è un problema.

In breve, ecco la differenza tra e Airbnb e un B&B. Airbnb è un sito di condivisione domestica leggermente regolamentato che consente a quasi tutti di elencare gli alloggi in affitto. Un B&B è una piccola locanda regolamentata soggetta alle leggi statali o locali sugli alloggi. Pensalo come un piccolo hotel con qualche vantaggio in più e tocchi personali.

Perché le persone sono confuse

Non è solo il nome che confonde i viaggiatori. È anche possibile trovare un B&B su Airbnb, afferma Jordan Locke, consulente principale di Rev Party Consulting, una società di consulenza del settore. E poiché Airbnb è tecnicamente un’agenzia di viaggi online, puoi trovare B&B gestiti professionalmente sulla piattaforma. “Molti B&B e boutique hotel vendono tramite Airbnb”, afferma.

In altre parole, gli host Airbnb emulano i B&B più affermati e forse creano inavvertitamente maggiore confusione.

Quindi qual è la differenza?

La seconda “B” in B&B (come in “colazione”) è la più grande caratteristica distintiva.

“La differenza tra un Airbnb e un B&B inizia con una colazione completa gratuita”, afferma Brian Shields, proprietario di Manor On Golden Pond, una piccola locanda a Holderness, nel New Hampshire. Gli ospiti del Manor iniziano la colazione con un buffet di frutta, cereali, yogurt, pasticcini, seguito da un menu di otto piatti caldi. È incluso nel prezzo del soggiorno.

Un tipico Airbnb avrà una cucina, a volte fornita di caffè e tè, ma raramente, se non mai, un host preparerà una colazione completa.

Ma c’è di più:

Una proprietà “unica” con un servizio personalizzato. “Un vero B&B è in genere di proprietà indipendente, e il proprietario abita nella proprietà o nelle vicinanze, offre la prima colazione e le pulizie quotidiane e l’esperienza è molto personale”, spiega Hana Pevny, un host Airbnb e la locanda del Waldo Emerson Inn a Kennebunkport, Maine. “In molti casi, il B&B è una proprietà storica o ha una qualità unica per l’edificio o la proprietà”. Anche una casa in affitto online tramite Airbnb può essere speciale, ma potresti dover cucinare e pulire da solo. Potresti anche non vedere mai il tuo host.

B&B Via Roma è un B&B a L’Aquila centro situato in un palazzo di nuova costruzione edificato con le più attuali norme antisismiche e in una posizione estremamente favorevole che permette di poter raggiungere tutti i luoghi di maggiore interesse storico culturale e sociale del centro storico senza l’utilizzo di un veicolo.