Mare a Gallipoli, ecco dove soggiornare

Mare a Gallipoli, ecco dove soggiornare

Gallipoli è una delle città più belle del Salento, grazie al suo mare splendido e limpido e grazie alle ampie spiagge, sia rocciose sia sabbiose, presenti su tutta la costa.

Villa Carola Luxury è un bed and breakfast vicino al mare a Gallipoli, situato in una posizione strategica che vi permetterà di raggiungere le più belle spiagge e coste in pochi minuti.

Le spiagge di Gallipoli sono l’ideale per chi vuole prendere il sole tutto il giorno e fare bagni e tuffi nelle cristalline acque salentine. Ci sono spiagge per tutti i gusti: da quelle rocciose, a quelle con dune di sabbia bianca fino a spiagge circondate da verdi pinete tipiche delle macchia mediterranea.
Su ogni costa si possono trovare sia stabilimenti balneari, per chi vuole tutti i comfort, o anche spiagge libere.

Sulle spiagge ci sono ovviamente molti ristoranti, che servono tutti i più freschi prodotti locali, tutti squisiti e gustosi.

Gallipoli offre una soluzione in base alle esigenze di ogni tipo di visitatore, dalle spiagge più frequentate a quelle meno caotiche, dalle discoteche più famose del Salento ai ristoranti per le cenette più intime. Non ti rimane altro da fare se non prenotare un bed and breakfast vicino al mare di Gallipoli per iniziare a visitare tutte le bellezze che questa località offre.

Trascorrere le vacanze nel Salento è una delle cose da fare almeno una volta nella vita. Ormai questa terra è conosciuta in tutto il mondo grazie alle sue pulitissime spiagge di sabbia bianca e al suo mare splendente e cristallino. Il Salento, però, non è solo questo. Il Salento è una terra tutta da scoprire e da visitare, ricca di storia, arte e cultura raccontate in tutti i borghi e paesi.

Sono moltissimi i luoghi da visitare durante le proprie vacanze in Salento, ogni posto è magico e lascia un’impronta indelebile nei nostri ricordi. Ci sono molti cibi e specialità culinarie da assaggiare, cucinate tutte con prodotti tipici del Salento che solo qui potrete degustare.

Se hai deciso di trascorrere le tue vacanze nel Salento, ecco qualche consiglio su quali luoghi visitare e su cosa fare. Anzitutto, visitare il centro storico di Lecce. Lecce è una città meravigliosa, ricca di tradizione e di storia. Il suo centro storico è stupendo, caratterizzato da antichi edifici e palazzi, magnifici esempi dello stile barocco. Tra gli edifici e i monumenti più degni di nota troviamo Piazza Duomo, bellissima in ogni periodo dell’anno; la Basilica di Santa Croce, emblema dello stile barocco; il Palazzo Adorno con il suo splendido cortile e il Museo Faggiano, meraviglioso museo archeologico che raccoglie 2000 anni di storia. Tutta l’arte di questa città può essere ammirata anche passeggiando tra le vie del centro storico, dove troverete anche molti negozi ricchi di souvenir per portare con voi un ricordo delle vostre vacanze in Salento.

Da non dimenticare poi è una visita a Santa Maria di Leuca: il punto più meridionale del Salento, famosa per i pellegrinaggi che vi si compiono. Il santuario si trova nel punto più alto della città, dove si trova anche il faro, e da lì si può godere del panorama meraviglioso: una fantastica vista su tutta la costa, ancora più suggestiva se visitata al tramonto. Sarà un’immagine che rimarrà impressa nei vostri ricordi e delle vostre vacanze nel Salento.