Perché optare per il noleggio stampanti

Perché optare per il noleggio stampanti

Il noleggio stampanti Como (definito anche locazione operativa) è un contratto con cui si concede l’utilizzo di un bene strumentale per un certo periodo di tempo dietro un corrispettivo periodico per il suo uso che comprende, inoltre, il servizio di assistenza e manutenzione. E’ una soluzione adatta a tutti i Clienti che hanno la necessità di usufruire di attrezzature, senza doverle acquistare risolvendo così alcune problematiche relative alla dotazione di quei prodotti IT (informatici) ad elevata obsolescenza, infatti, è la soluzione ideale per quei clienti che vogliono pagare per l’utilizzo “pay for use” e non sono interessati alla proprietà dei beni. Molti tendono a definirla come la nuova frontiera per i professionisti proprio perché rappresenta una formula flessibile e senza dubbio vantaggiosa visto che consente di abbattere i costi di manutenzione e gestione.

Mentre nel leasing finanziario il bene può essere riscattato alla fine del contratto a una quota concordata sin dal principio dell’accordo, il noleggio stampanti Como non prevede alcun riscatto del bene. A fine contratto, è possibile continuare il noleggio con rate ribassate, chiedere la sostituzione con un bene strumentale più moderno o, semplicemente, restituire il bene e recedere dal contratto. Questo strumento finanziario offre numerosi vantaggi a professionisti, imprese, enti e privati ed è particolarmente vantaggioso e utile quando sorge la necessità di dotarsi di una fotocopiatrice professionale o di attrezzature per ufficio.

Il canone per il noleggio è comprensivo della manutenzione e dell’assistenza tecnica. Inoltre, che si tratti di stampe a colori o bianco e nero, di testo o immagini, il toner è sempre compreso nel prezzo del noleggio. Questo permette un più preciso controllo sui costi di gestione della stampante o multifunzione. Ciò si traduce nella possibilità del cliente di adeguare gli apparati in base alle proprie esigenze, con la garanzia di un ammortamento abbreviato dei beni, nessun rischio di obsolescenza a proprio carico e ovviamente una più precisa pianificazione dei costi aziendali.