Le Marche: perchè visitare questa splendida regione?

Le Marche: perchè visitare questa splendida regione?

Perché visitare le Marche? Questa regione, affacciata sul Mare Adriatico al centro dell’Italia, già dal nome lascia intendere le numerose anime che le popolano. Sono tante le cose da vedere nelle Marche, regione a cui non manca nulla: dalle città ai borghi, dai paesaggi naturali ai gioielli della costa adriatica. Dal mare alle montagne, passando per gli antichi borghi e le città d’arte, le Marche rimangono nel cuore del viaggiatore e lo invitano a muoversi senza fretta, alla scoperta di quel “distillato d’Italia” che questo territorio rappresenta. Al di là delle sue coste prese d’assalto d’estate, le Marche presentano molteplici sfaccettature, dalla collina al mare, dalle spiagge ai filari di Verdicchio, senza dimenticare i magnifici borghi.

Visitare le Marche è un’occasione unica per poter godere degli splendidi paesaggi che questa regione offre ai visitatori. I Monti Azzurri sono il paradiso per chi vuole rimanere a stretto contatto con la natura. Nelle Marche natura e storia coesistono e la storia è ancora evidente, dai bei borghi fino ad arrivare alle piccole chiese che nascondono tesori inimmaginabili. Le Marche attendono i suoi turisti in qualunque periodo dell’anno. In estate i migliori centri balneari sono pronti per accogliere e coccolare  gli ospiti tra piscine, spa e spiagge private, per rendere sicura la vacanza con i bambini e accessibile alle persone disabili.

Potrete scoprire meravigliose città d’arte, splendide spiagge, opere di grandi artisti, sapori e tradizioni della nostra bella regione che vi rimarranno certamente nel cuore. Una gita a cavallo è uno dei modi migliori di approcciarsi alla natura di questi luoghi e sentirsene una parte indissolubile. Grazie ai panorami unici, a una rinomata tradizione enogastronomica e ai deliziosi borghi montani e marinari, questa regione rappresenta una delle mete turistiche più apprezzate della Penisola. Nei piccoli borghi sparsi per il territorio del parco si può trovare facilmente un maneggio dove istruttori di grande esperienza provvederanno a fornire tutta la preparazione necessaria.