Qual è l’obiettivo delle investigazioni private?

Qual è l’obiettivo delle investigazioni private?

Le investigazioni private Roma hanno come obiettivo quello di individuare e risolvere questioni problematiche o critiche, in ambito familiare, matrimoniale e patrimoniale; sono investigazioni di carattere privato anche le ricerche di persone scomparse. L’investigatore privato è un professionista qualificato e che, come tale viene contattato quanto vi è realmente necessità. Stam Investigazioni svolge regolarmente investigazioni in tutto il territorio e grazie ad attrezzature all’avanguardia e un team di veri professionisti, è in grado di svolgere qualsiasi indagine per privati e aziende.

Un’agenzia investigativa riceve svariate richieste di indagini riguardanti, per esempio, l’infedeltà del coniuge, la ricerca di persone scomparse, il comportamento dei propri figli al di fuori delle mura domestiche. Soprattutto nella fase adolescenziale infatti, i ragazzi possono avere comportamenti devianti, amicizie a rischio, relazioni sentimentali con partners non graditi dalle famiglie, o addirittura gravidanze nascoste. Tutto ciò può essere nascosto ai genitori temendo la loro reazione.

L’attività investigativa deve tuttavia escludere servizi di competenza delle autorità (polizia, carabinieri, guardia di finanza), come per esempio le intercettazioni telefoniche: esse necessitano dell’autorizzazione del magistrato, sono vietate ai privati e prevedono la perseguibilità penale in caso di abuso.   Le indagini private hanno sempre l’obiettivo di dissipare eventuali dubbi e di tutelare i diritti dell’assistito, attraverso la raccolta di elementi probatori, al fine di porre il cliente in una posizione di privilegio in sede di giudizio.

Per svolgere l’attività investigativa è necessario il possesso di una apposita licenza rilasciata dalla prefettura che permette all’agenzia Stam di svolgere investigazioni private Roma in modo professionale e utilizzando i migliori investigatori specializzati nei vari settori. Si avvale altresì delle competenze di consulenti esterni e garantisce il più completo anonimato ai propri clienti.