Cortona: dove dormire per godersela al meglio?

Cortona: dove dormire per godersela al meglio?

Cortona, dove dormire? E’ la classica domanda che molti turisti si chiedono prima di visitare la splendida cittadina toscana. Chi viene qui rincorre la bellezza, protagonista ovunque in piena armonia tra gli edifici storici e la meravigliosa Val di Chiana sulla quale si ha una vista piena dall’alto della collina dove Cortona è arroccata.  Desideri soggiornare in una struttura accogliente e sentirti come a casa? Allora il Granaio è la soluzione ideale per te! Oggi possiamo offrirti un luogo davvero unico pensando di farti vivere un’esperienza intensa ed irripetibile  in uno spazio e in un’atmosfera rimasti inalterati.

Puoi mangiare nella cucina che ospitava più di trenta persone, alloggiare nella camera ricavata nella vecchia stalla dove spesse volte il contadino vegliava durante il parto di una mucca o sostare nella camera con il letto “a tracantone” o nella camera della Loggia o in quella ricavata nella torre colombaia, rifugio delle colombe che qui venivano allevate. I camini raccontano ed evocano storie antiche quando attorno al focolare si riuniva a veglia la famiglia ed il più anziano cominciava i suoi racconti attorno al fuoco. La nostra struttura è ricavata da un antico casale a pochi minuti dal centro storico di Cortona, risalente agli inizi del XX secolo e completamente ristrutturato.

Per chiunque si trovi a dormire a Cortona, riposare all’interno dei nostri due appartamenti significa usufruire di tutti i comfort tipici del turismo moderno, pur essendo una dimora storica. La posizione privilegiata del casale permette di usufruire di tutti i servizi che offre il centro storico cortonese: bar, ristoranti, uffici informazioni, gallerie d’arte e antiquariato, parcheggi e visita dei principali monumenti storici. Da qui potrete godere di spettacolari tramonti ed emozionanti affacci sulla Val di Chiana, con i suoi colori vellutati, le mille sfumature di verde che si perdono fino ad arrivare all’orizzonte dei colli senesi abbracciando con uno sguardo a 360 gradi questa terra di meraviglie piena di storia, di profumi, di sapori unici di autenticità.