Linea cortesia per strutture ricettive: un importante fattore per il grado di soddisfazione dei clienti

La linea cortesia resta comunque, un fattore chiave nel determinare il grado di soddisfazione degli ospiti e non va, quindi, trascurato. Tuttavia, solo se l’albergo riesce a garantire agli ospiti una camera accogliente e confortevole, ristorazione di qualità e un servizio personalizzato, un courtesy service completo può rendere il soggiorno dei clienti maggiormente piacevole e, dunque, migliorare l’immagine e la reputazione della struttura! Il nome stesso “cortesia” fa capire che è un’attenzione particolare che avete riservato al vostro ospite nel far trovare nel bagno almeno i prodotti indispensabili per l’igiene e la pulizia del corpo: shampoo, bagnodoccia, saponetta e cuffia per la doccia.

n poche parole, la linea cortesia è costituita da tutti quegli elementi che il cliente utilizza normalmente a casa propria e che non porta con sé in viaggio. I gusti e gli stili di vita della clientela si evolvono rapidamente e con essi anche le tendenze che dettano le mode del settore, per cui potrebbe essere utile cambiare linea di prodotti anche una volta l’anno. I  prodotti della linea cortesia per b&b, alberghi, case vacanza, affittacamere, strutture ricettive, tutti made in Italy, garantiscono il massimo rapporto tra qualità e prezzo, e sono proposti in eleganti confezioni per poter viziare, coccolare e sorprendere anche l’ospite più esigente.

Il tutto è a portata di click grazie alla vendita online che garantisce spedizioni in soli 2 giorni lavorativi con prezzi molto convenienti. L’offerta si completa con una serie di articoli che accompagnano la linea cortesia: candele profumate, profumatori ambiente, cuffia doccia, set cucito, set barba ecc. Negli alberghi di lusso è possibile che il set di linea cortesia comprenda anche altri accessori, come la crema corpo, la spugnetta, i cotton fioc, una limetta per le unghie e batuffoli di cotone per rimuovere il trucco. Ovviamente più il kit sarà completo, maggiore sarà la soddisfazione dell’ospite e di conseguenza migliore sarà la percezione del valore.