Linea cortesia per hotel: rivolgiti a Spizzico Home

Ormai qualsiasi struttura ricettiva deve mettere a disposizione degli ospiti alcuni prodotti di servizio come la linea cortesia per hotel, diventati ormai indispensabili per rendere più confortevole il soggiorno al cliente. I gestori di un albergo, che offrono un set di linea cortesia per hotel vanno ad incrementare il livello di accoglienza e a realizzare un biglietto da visita, che permetterà il possibile ritorno del cliente. Ogni categoria alberghiera ha il proprio kit di linea cortesia, più o meno economico a seconda delle struttura stessa. Il nome stesso “cortesia” fa capire che è un’attenzione particolare che avete riservato al vostro ospite nel far trovare nel bagno almeno i prodotti indispensabili per l’igiene e la pulizia del corpo: shampoo, bagnodoccia, saponetta e cuffia per la doccia.

In poche parole, la linea cortesia per hotel di Spizzico Home è costituita da tutti quegli elementi che il cliente utilizza normalmente a casa propria e che non porta con sé in viaggio. I gusti e gli stili di vita della clientela si evolvono rapidamente e con essi anche le tendenze che dettano le mode del settore, per cui potrebbe essere utile cambiare linea di prodotti anche una volta l’anno. Possono sembrare solo accessori, ma l’attenzione che rivolgete al vostro cliente e l’immagine che proporrete rappresentano il vero valore aggiunto per i vostri ospiti, che vi permetterà  di rendere il loro soggiorno un piacevole ricordo.

All’interno della linea cortesia per hotel solitamente ci sono i principali prodotti per la pulizia del corpo: bagnoschiuma e shampoo, saponetta, cuffia doccia e bicchieri di plastica. Negli alberghi di lusso è possibile che il set di linea cortesia comprenda anche altri accessori, come la crema corpo, la spugnetta, i cotton fioc, una limetta per le unghie e batuffoli di cotone per rimuovere il trucco. Ovviamente più il kit sarà completo, maggiore sarà la soddisfazione dell’ospite e di conseguenza migliore sarà la percezione del valore.