Il “pronto intervento Fabbro” mi ha salvato

Il “pronto intervento Fabbro” mi ha salvato

Il pronto intervento fabbro paderno dugnano un servizio che neppure conoscevo prima di quel fatidico giorno, in cui rimasi chiuso all’interno della vecchia stalla dei miei nonni, nel paese di Paderno Dugnano.

Ma veniamo al leit motiv della mia disavventura. Era una domenica mattina di fine estate, fresca e soleggiata ed io decisi di intraprendere una escursione nei boschi che sovrastavano il paese della casa dei miei avi.

Dopo 1 ora di cammino il cielo diventò  plumbeo e tutto d’un tratto si scatenò un temporale spaventoso. A quel punto, decisi repentinamente, di tornare indietro per andare a ripararmi nella grossa stalla dei miei nonni. Entrai e chiusi l’enorme portone con il chiavistello in pesante ferro battuto. Boom!

Aspettai che la pioggia finisse, passarono circa 2 d’ore. A quel punto, pronto per rimettermi in viaggio, mi rimisi lo zaino in spalla e andai ad aprire il pesante portone. Niente da fare, era bloccato. Allora dopo tre quarti d’ora di tentativi di forzarlo, presi il telefono per chiedere aiuto. Ma una croce mi indicava a chiare lettere che non c’era campo. Caddi nella disperazione più totale. Infatti non avendo avvertito nessuno sulla mia destinazione, i miei famigliari era all’oscuro di tutto.

Ma la speranza si sa è l’ultima a morire, perché anche con il telefono senza segnale potevo comporre il numero di emergenza. Mi sbrigai a chiamare, una voce tranquillizzante mi rispose che avrebbe provveduto a contattare un pronto intervento fabbro per sbloccare la serratura.

Un pronto intervento fabbro?

Era la prima volta che ne sentivo parlare, conoscevo il pronto intervento della stradale, delle ambulanze, dei carabinieri e chi ne ha più ne metta…ma mai potevo immaginare di un pronto intervento fabbro capace di salvarmi da quella prigionia.

Infatti dopo solo mezzora sentì dall’altra parte un rumore metallico e dopo poco tornai a vedere le stelle, si ormai era notte. Stanco e provato ringraziai e pagai il mio salvatore.

Ero salvo!