Che cos’è Certificauto? 

Che cos’è Certificauto? 

Quando dobbiamo acquistare un’auto usata, ci domandiamo: ma sarà stata incidentata? Avrà i chilometri scalati? Come faccio a sapere se sto pagando la cifra giusta? E se non mi accorgo di un difetto? Come faccio a sapere se ha un fermo amministrativo? Viene in nostro aiuto certificauto. Questo servizio nasce dalla fusione del know how di 2 aziende che operano nel mondo dell’Automotive da oltre 30 anni, offrendo servizi innovativi con la massima professionalità nel rispetto del cliente finale. Certificauto è un servizio che sta dalla parte del consumatore sia che debba acquistare un’auto usata, sia che debba venderla.

Cosa significa? Che oggi non c’è più bisogno di andare a vedere di persona l’auto, magari rischiando di fare un lungo viaggio e di non avere le conoscenze o gli strumenti adatti per capire se ci stanno facendo cadere in una truffa. La soluzione più efficace è quella di chiedere la certificazione dell’auto con Certficauto, che ti consente di effettuare un acquisto sicuro a un prezzo accessibile, meno di un quotidiano al giorno per un paio di mesi, e anche di avere, se lo desideri, una garanzia convenzionale di un anno, molto utile nel caso acquisti da un privato, dato che non può offrirti la garanzia legale.

Il certificato che viene rilasciato dopo aver eseguito sulla vettura una serie di accurati test atti proprio a rilevarne il reale stato su tutti i livelli, sia meccanico che dal punto di vista della carrozzeria. Non solo, Certificauto ti da anche una garanzia convenzionale e del tutto effettiva da uno a due anni, una cosa molto utile dato che se acquisti da un privato non hai diritto ad alcuna garanzia.

Certificauto serve per evitare rischi amministrativi e soprattutto rischi meccanici nella compravendita tra privati in quanto decidendo di far certificare la vettura prima dell’acquisto, il venditore mal intenzionato si ritirerà dalla trattativa. Il Certificauto può essere pagato dall’acquirente, ma delle volte è lo stesso venditore che si propone di certificare il mezzo in modo da venderlo con più facilità.