La progettazione dei giardini, come avviene

La progettazione dei giardini, come avviene

Il giardino è uno spazio esterno che richiede una particolare dedizione affinché sia organizzato in maniera tale da poter essere sfruttato per le proprie esigenze. Sottovalutare la fase di progettazione giardini è un errore molto grave perché porterebbe a una realizzazione disorganizzata dello spazio. Per la progettazione giardini servono conoscenze di botanica, professionalità ma soprattutto molta passione.

La conoscenza botanica è un pregio che non ammette improvvisazione nella progettazione giardini; scegliere l’azienda significa la garanzia del mantenimento del risultato nel tempo, il giardino sarà lo scenario a costruire a straordinarie sensazioni anno dopo anno, una vera arte il landscape design, che i progettisti sapranno interpretare al meglio. Ogni giardino è diverso dagli altri perché i luoghi, la casa, l’ambiente e chi ci vive sono differenti.

La progettazione giardini deve rispecchiare i gusti personali del cliente e le sue esigenze in relazione all’ambiente in cui vive. Ogni giardino è studiato su misura e oltre all’effetto estetico è posta grande attenzione anche all’aspetto funzionale: i giardini sono pratici, belli da vivere e da vedere. La passione per il verde, il sentimento è la dote che scatena l’immaginazione nella progettazione giardini, portando a sognare e a creare la visione mentale del meraviglioso risultato finale, ancor prima di iniziare a progettare. I giardini all’italiana, ad esempio, rappresentano la forma più aristocratica e imponente di giardino.

Ispirati a forme geometriche e ad architetture quasi sempre perfette, i giardini all’italiana hanno fatto la storia del giardinaggio rinascimentale. La passione per il verde, per le piante e per la natura è la dote che permette di costruire i punti focali, le aperture o chiusure degli spazi, gli assi e le prospettive, valorizzando ogni aspetto al meglio per creare progetti unici. Il target a cui si indirizzano i giardini dell’azienda sono proprietari di case indipendenti, committenti privati di SPA, parchi a tema, ristoranti, hotel, aziende, imprese di costruzioni, referenti istituzionali.